L'uomo Nocciolo

L’uomo che ha il Nocciolo per albero tutelare è generalmente caratterizzato da un fisico asciutto e nervoso, che racchiude un’intensa potenza. Ha temperamento ardente, natura energica e appassionata, fragile e resistente al tempo stesso, elastico e solido. Questa forza la si percepisce nel suo sguardo brillante, profondo, ammaliatore.

Il nativo di primavera è un paradosso ambulante. Molto indipendente, individualista, con una visione piuttosto personale dell’esistenza, può vivere senza i suoi amici, con i quali intrattiene relazioni passionali e movimentate.

Il nativo d’autunno invece é assai più equilibrato, é amante della letteratura e della filosofia. Ha un gusto ben definito, raffinato, ma il suo carattere é spesso instabile e l’umore mutevole. La sua. onestà intellettuale é incontestabile.

 

La donna Nocciolo

Ha fascino e carisma e dono innato della seduzione che le consente di avere numerosi amici svariate relazioni. Va sempre dove la porta il cuore tuttavia, quest’ultimo cambia spesso parere. Nerosa e tonica, diventa brava e fedele per forza di cose, poiché è una donna piuttosto feconda e può avere molti figli. Resta nondimeno molto indipendente e nel suo caso non ci si deve mai fidare delle apparenze perché, in fondo, non è certamente quella che dà l’impressione di essere.

La donna di primavera è tutta un fuoco, una fiamma, é impaziente, energica, e adotta talvolta un comportamento piu maschile che femminile.

Vive ogni cosa in maniera estrema e passionale.

La donna d’autunno e molto attraente, simpatica, comprensiva, ma attenzione: dietro ai suoi modi da fata irresistibile puòcelarsi un’implacabile strega!

 

Il Nocciolo innamorato

Questo nativo può passare bruscamente dal riso al pianto, non prendere sul serio i propri amorioppure tendere a drammatizzarli. I suoi sentimenti gli danno facilmente alla testa ma lo stimolano, procurandogli una motivazione essenziale 0 spingendolo a realizzare imprese degne di nota.

Per lui l’amore è qui e ora, o mai piu.

Ama essere innamorato, ma ama anche sedurre per il semplice gusto di sedurre. In lui c’€: qualcosa del don Giovanni o della donna fatale. Ma proprio per questo può restare intrappolato a sua volta e, se ciò si verifica, si concede e si abbandona come un bambino.