L'uomo Carpino

È una persona che ama piacere, spesso preoccupato del suo aspetto e dello sguardo altrui.

Ha buone maniere, è socievole, gli piace brillare, tanto che a volte diventa eccessivamente mondano.

Il nativo di primavera, in particolare,è un po' sventato,  ha una grande immaginazione, spirito critico e polemico, quando discutete con lui, alla fine avrete sempre l’impressione di avere torto, anche se siete nel vostro pieno diritto.

Il nativo d’autunno è più realista, metodico, ha grande generosità, si batte per le cause degli altri, specialmente se servono  a favorire le sue.

 

La donna Carpino

Anche la donna è notevolmente ricca di fascino, chiacchierona, frizzante, vorrebbe coinvolgere tutti i suoi amici nel cambiare il mondo.

Ma non per questo è una persona frivola, anzi, ha grande senso del dovere, delle responsabilità e carattere da vendere.

Le piace mettere sottosopra il suo ambiente, ma essendo spesso troppo impaziente e irriflessiva non sempre riesce a portare i suoi progetti a buon fine.

La nativa di primavera, però si dimostra, sopratutto nella prima parte della vita, più cerebrale, meno istintiva, compensando  la sua impazienza con una buona dose di opportunismo e realismo.

La nativa d’autunno è un'ambiziosa, che organizza tutto alla perfezione, ma conserva sempre una natura sognatrice e contemplativa, e soprattutto per le persone che ama, si dà sempre molto da fare.

 

Il Carpino innamorato

In amore, però, per entrambi, l'apparente frivolezza, viene messa da parte, perché il Carpino di entrambi i sessi l’amore è una cosa seria. Allora si dimostra distante e restio ad esprimere i propri sentimenti, e se sentoe che sta per lasciarsi andare, subito si riprende, soppesando i pro e i contro, e infine fa ciò che gli detta il suo senso del dovere. Ma spesso proprio questo, gli fa perdere la testa.