IL CIPRESSO DAL 26 LUGLIO AL 4 AGOSTO E DAL 25 GENNAIO AL 3 FEBBRAIO

Il Cipresso

Fermo, resistente, a volte rigido, può rivelarsi anche di una flessibilità estrema, molto comprensivo, addirittura permissivo, quando questo gli fa comodo o gli permette di mantenere la sua indipendenza. Perché lui ha bisogno di sentirsi libero di pensare e di agire come meglio crede, non in maniera egoista e antipatica, ma con una certa amabilità, una certa nobiltà di comportamento, che gli valgono la stima e l'ammirazione del suo prosslmo.

 

Il nativo d'estate è più sensibile all'attenzione degli altri che non quello d'inverno; quest'ultimo ha un lato più rustico, più indomabile, anche più imprevedibile. Il nativo del Cipresso della stagione calda e soleggiata a volte può rivelarsi anche indolente e insolente, cosa che, però, non esclude un carattere perseverante.

LA DONNA CIPRESSO

Dovunque vada, qualunque cosa faccia questa donna non passa mai inosservata. Del resto, lei desidera che ci si volti al suo passaggio. Ha bisogno che la si ami e la si ammiri. Il che non le impedisce di essere molto indipendente, esclusiva e fuori del comune. Tuttavia, sotto la sua bella andatura un po' fiera, perfino altera a volte, dissimula un animo profondo e riflessivo. Ciò nonostante evita la possibilità di esprimersi pienamente, perché ha orrore delle complicazion. È piuttosto una persona che pensa che gli altri debbano prenderla, comprenderla e apprezzarla così com'è. A suo parere, le spiegazioni sono tempo perso! Quest'ultimo è un modo di pensare esplicito nella nativa d'estate, un po' meno in quella d'inverno.

QUANDO IL CIPRESSO S'INNAMORA

Adora che lo si ami, che ci si bei di ammirazione di fronte al suo fascino, alla sua grazia naturale,alla sua prestanza, alle sue qualità morali e umane, a cui è sempre molto attento, per timore di non essere all'altezza o di sembrare mediocre o meschino agli occhi altrui. Questa rettitudine interiore gli impedisce spesso di lasciarsi andare a sentimenti calorosi o appassionati. Molto spesso si trattiene, sebbene non sia al riparo da brusche e passeggere fiammate erotiche. Fedele per principio, se gli capita di avere delle scappatelle, non rimetterà mai in discussione i suoi impegni, qualunque essi siano.