L'uomo Castagno

Dice una cosa e fa l’esatto contrario, predica il falso per conoscerere la verità, ha uno spirito critico e caustico, ma, in fondo, é un tenerone sentimentale, soprattutto quando si tratta di un nativo del periodo primaverile. Quest’ultimo ama vivere in modo semplice e confortevole, e si può dire che ha solide radici. Disposto a fare molti sforzi quando ne vale la pena, non corre mai rischi inutili. Stabile ed equilibrato, ha una immaginazione feconda e realistica. Ama infatti concretizzare le proprie idee, realizzare, costruire e, perhé no, arricchirsi nel frattempo. Ma é anche in grado di rimettere all’improvviso tutto in discussione, di distruggere tutto cio che ha costruito, per ritrovarsi in una situazione totalmente nuova.

 

La donna Castagno

La donna Castagno
Spesso con un fisico svelto in gioventù, la sua ossatura ben costruita fa presagire un certo appesantimento col passare degli anni. Lo stesso vale per il suo carattere. Timida e riservata di primo acchito, nasconde una solida determinazione che non chiede se non di rivelarsi, ed é dotata di un certo gusto della provocazione. Spesso si tratta di una donna molto ben organizzata.
La nativa di primavera, in particolare, sa sempre quello che fa e quello che vuole. Procede coi piedi di piombo, ma va sempre avanti, perché é una persona relativamcnte ostinata.

La nativa dell’autunno, più misteriosa, più affascinante, ha comunque i piedi ben piantati in terra. Possiede una grande capacità di scduzione, un istinto molto sicuro e una forza fisica che le permette di intraprendere grandi cose.

 

Il Castagno innamorato

Anche se lo nega, ha un grande bisogno d’amore, Che lo rende maldestro e indeciso. Ha una grande sensualité, imperiosa e traboccante, che tenta sempre di controllare; quando ama e si sente amato, nccessita di dimostrazion di affetto che lo rassicurino sui propri sentimenti. I'amore non é semplice con lui, ma quando vi ama, e se voi l’amate, é per sempre.