L'ABETE DAL 5 AL 14 LUGLIO E DAL 2 ALL'11 GENNAIO

L'UOMO ABETE

Si tratta di un uomo solido, rude e a volte duro, che non fa sconti a nessuno, ma che non se la prende neppure; anche se le sue fiammate di egoismo possono far pensare il contrario. Non si sa mai esattamente cosa pensi, perché è di natura introversa o, più esattamente, molto concentrata. Ma è coraggioso e gli sforzi ripetuti non gli fanno paura, quando ha uno scopo chiaro e preciso. Non perde tempo, ma lo utilizza per raggiungere i suoi obiettivi.

Il nativo dell'estate non è particolarmente ambizioso, ma è tenace. Il fatto di sentirsi a suo agio con chi gli sta attorno è per lui una condizione indispensabile. .

 

LA DONNA ABETE

È molto più fragile e vulnerabile di quanto faccia trasparire. Certo, si tratta di una donna razionale, che sa quello che vuole. Ma è anche una donna emotiva, dalla sensibilità estrema, che non mostra le sue debolezze. Questo è il motivo per cui ci si sbaglia spesso sul suo conto. Infatti, da lei si sprigiona una sensazione d'indicibile solitudine, il che non significa una vita in solitudine. Nella nativa dell'estate, questa caratte ristica originale assume le sembianze di un velo misterioso e impenetrabile che, alla fine, le conferisce un certo fascino. Tuttavia, non si può dire che vi faccia ricorso.

 

L'ABETE INNAMORATO

Spesso soffre perché non si sente amato, apprezzato, capito come vorrebbe. Ma ha talmente tante difficoltà a essere spontaneo e sincero, ad abbandonarsi e a

fidarsi dell'altro, che non deve stupirsi se alla fine si sentirà frustrato. D'altronde, ha delle esigenze, e non delle minori. Infatti, vuole essere amato incondizionatamente. Per questo motivo, in effetti, gli capita di rinunciare all'amore o a una relazione, piuttosto che rischiare di venire deluso. Allora rimane prostrato nel rimpianto o ripiegato nella sua corazza di egoista., finché colui o colei, che ormai non aspettava più, riescono a farlo uscire dal suo guscio, con la dolcezza