L'uomo Quercia

L’uomo nativo della Quercia é una forza della natura, é tutto d’un pezzo, ma manca a volte di elasticità. Può assumersi incarichi di lunga durata e dure fatiche. Ma opera e agisce a sbalzi, con brusche impennate di energia. Assai pragmatico ed entusiasta, é un uomo pratico, che ha bisogno di confrontarsi nel concreto, di avere uno scopo, una motivazione anche materiali. Non agisce per smodato interesse, ma non fa mai nulla per nulla. E un individuo solido, su cui si può far conto. Il suo innato senso della giustizia é proverbiale.

 

La donna Quercia

E una donna intelligente ostinata, in preda a impennate istintive e sconcertanti ma spesso giuste, che possono fare di lei una guida. È anche piuttosto audace. Sa quel che vuole e come ottenerlo. È spesso lei a scegliere l’uom della sua vita, e lui a seguirla. ll suo partner peraltro ha tutto l’interesse non tradirla, poiché essa non conosce il perdono né le mezze misure. Dona senza riserve, ma riprende indietro nella stessa misura. Manca a volte di comprensione di tolleranza, ma sa cié che e vero e cié che e giusto. E, a questo proposito, si e spesso obbligati ad ammettere che raramente sbaglia.

Ha spirito pratico, sta con i piedi per terra e le sue radici sono solide e profonde. Quando ha un’iclea in testa 0 si prefigge un obiettivo e pressoché impossibile farle cambiare parere.

 

La Quercia innamorata

Questo nativo pué essere tanto dolce e tenero quanto mostrarsi rigido e di una durezza irriducibile. ll pifi delle volte ama in modo radicale. In tal caso non riesce a immaginare per un solo istante di non essere amato o che non gli si sia incondizionatamente fedeli e devoti. Evidentemente, per lui, non pub essere altro che cosi. E un capofamiglia icleale, che resta nonclimeno un timido corteggiatore, ingenuo e sentimentale, per tutta la vita. Generoso, aspira a una felicitiz tranquilla, a una vita pacifica, a coltivare rapporti sani e sereni.