L'uomo Frassino

Intelligente, vede tutto, sente tutto, capisce tutto.

Ma trarrà da tutto ciò delle belle lezioni di vita, oppure poserà un occhio pieno di sarcasmo sul mondo? O l’uno l’altr. Infatti, o risulta essere una persona intelligente e piena di buona volontà o un individuo cupo ed egoista.

Il nativo di primavera ha sempre molta fantasia e spirito critico. Posa uno sguardo privo di compiacimento sugli altri e su se stesso, ma sempre con quel pizzico di humour che risolve ogni cosa. Dà spesso l’impressine di volere rifare il mondo, ma credergli significherebbe non conoscerlo bene.

Il nativo di autunno sarebbe anche lui in grado di rifare il mondo. Cio é quanto si accinge, a suo modo, a fare ma pensa soprattutto a se stesso. In altre parole, egli si costruisce o si inventa il proprio mondo, il proprio piccolo impero. Quanto l’uomo Frassino primaverile é elastico e adattabile, tanto quello autunnalo puo dimostrarsi rigido, intransigente, ambizioso e intrattabile

 

La donna Frassino

Possiede spesso una doppia natura, una doppia personalità e, a volte, addirittura una doppia vita. Ma tutto ciò le sembra normale. Indecisa ed esitante, non riesce mai a fare una scelta definitiva. Al contrario, sa perfettamente ciò che non vuole.

Questo doppio aspetto di personalità è particolarmente lampante nella nativa di primavera, che sta sempre coi piedi in due staffe. Tuttavia, non è sempre per lei vantaggioso, soprattutto se possiede la bellezza fisica, come spesso accade. Perché, allora, è la sua intelligenza, pura, autentica, profonda a risentirne. Se accade il contrario, cioè se la sua mente risulta più attraente del suo fascino fisico, la situazione si ripresentera negli stessi termini. Avra allora relazioni ricche e variate, ma non riuscira mai a realizzarsi completelmente come donna.

La nativa di autunno non ha una personalità cosi duplice, ma sa come coltivare l’ambiguità. Sarà senz’altro una donna di spirito, volitiva, che potra avere qualcosa di virile nelle sue manifestazioni. In tal modo riuscirà facilmente ad avere un pugno di ferro in un guanto di velluto.

 

Il Frassino innamorato

L’amore, il tran-tran e la noia non fanno per lui.

Bisogna stupirlo a ogni istante. Ai suoi occhi amare è un gioco da prendere molto seriamente. Vuole piacervi e sedurvi in ogni momento, e non si aspetta niente di meno da voi. Vi spia, osserva ogni vostra minima reazione, dalla quale trae rapide conclusioni e il maggior profitto. Perché in tal modo vi mette a nudo, vi capisce, anticipa i vostri desideri e le vostre reazioni, vi mette alla prova. E spiritoso e questo gli da un certo fascino.

Ma la sua curiosità rende la sua fedeltà o la sua costanza in amore più che dubbia. Vero è che ha spesso l’imbarazzo della scelta e che manifesta una proverbiale indecisione.