Il Pino dal 19 al 29 febbraio e dal 24 agosto al 2 settembre.

L'uomo Pino

IL Pino

Il carattere del nativo del Pino è ricco di contrasti, se non addirittura contraddittorio. Riservato o introverso per natura, si potrebbe credere che quest’umo non abbia bisogno della considerazione altrui. In realtà, aspira a vedere riconosciuti i propri meriti e le proprie qualità. Quando ciò non accade, può rivelarsi assai permaloso. L’uomo nato sotto il segno del Pino in estate. essendo perfezionista e molto esigente con se stesso, non può pensare per un solo istante di non essere stimato nella giusta misura.

Il nativo d’inverno, dal temperamento passionale a volte fino all’eccesso, può arrivare a scegliere l’esilio se si sente incompreso o poco stimato.

 

La donna Pino

La donna Pino

La nativa del Pino possiede un fascino discreto, segreto, sottile che la rende ancora più attraente. Estremamente attenta al proprio aspetto e preoccupata per la propria persona, sa presentarsi sempre sotto il suo lato migliore, riuscendo a valorizzare meravigliosamente la propria figura. Anche ciò che può sembrare trascurato nei fronzoli che mette, a un attento esame, non lo è mai veramente, perché non lascia mai nulla al caso quando si tratta di sé.

Lievemente egocentrica, perfezionista e puntigliosa fino all’inverosimile, la donna nata sotto il segno del Pino in estate è tuttavia servizievole. Ma si crede troppo perfetta e irreprensibile e così può mostrarsi a volte un po’ irritante. Tuttavia, viene apprezzata per la sua capacita di analisi e le capacità deduttive.

La nativa d’inverno e molto più egoista di quanto dia a vedere. Può infatti mostrarsi formalmente altruista ma, in fondo, e soprattutto preoccupata della propria felicità, che non esiterà ad anteporre sempre a quella degli altri.

Quando il Pino si innamora

Quando ama, il nativo del Pino lo fa con tutto se stesso. Non conosce altri sentimenti se non quelli che sono alimentati permanentemente dal fuoco della passione. È piuttosto esagerato ma non se ne rende conto, perché non pub amare se non illudendosi, infiammandosi. Pertanto, i suoi amori durano e si protraggono nel tempo, gli si incollano alla pelle, lo divorano, lo ossessionano. Egli si nutre per tutta la sua vita di essi e fa di ciascuno di essi un vero poema. Spesso si ha l’impressione che sia prontissimo ad amare, a infiammarsi, ma che si trattenga per paura cli non ruiscire più a riprendersi.