L'uomo Betulla

È un artista nel vero senso della parola, ma questo no significa che si un sognatore distaccato dai beni materiali. Ha i piedi ben piantati a terra, pur possedendo una certa fantasia che lo porta a vivere in modo del tutto diverso dagli altri. È affascinate, frivolo, piacevole e nonostante ciò non ama troppo mostrarsi, vivere in società, e ancor meno fare vita mondana. in lui c’è una sottile miscela di spirito raffinato e di carattere rude. Indubbiamente perché è consapevole del fatto che a contatto con gli altri o confuso tra essiegli pere il suo tempo, mentre da solo è in grado di sbrigare una considerevole mole di lavoro operando senza sosta finchè non riesce a portarlo al termine. Infatti malgrado il suo dilettantismo ha grande costanza nella sua attività.
 

La donna Betulla

Per lei, l’unione fa la forza, tanto più se si costituisce un nucleo familiare indistruttibile del quale evidentemente lei rappresenta la forza vitale. Possiede certamente una natura capricciosa, indolente, sognatrice, frivola e spensierata. Ma quando si tratta di occuparsi dei suoi familiari, di proteggere i suoi beni, o semplicemente la sua persona, si rivela ostinata piuttosto che coraggiosa. Pur avendo spesso una vena creatrice, sarà discreta a questo proposito, preferendo che ci si interessi a ciò che è piuttosto che a ciò che fa. Elegante, graziose, piena di fascino e di dolcezza, è spesso più resistente di quanto il suo aspetto non lasci apparire. Ha tutte le qualità per incitare il suo compagno a prendersi cura di lei, ma sa bene quello che vuole.
 

La Betulla innamorata

Sono come personaggi delle mille e una notte che attendono l’incantesimo supremo, il messaggero degli dei che verrà ad annunciare la buona novella “l’anima gemella verrà a bussare alla tua porta tal giorno a tal ora” . Allora, preso dai suoi sogni, e dai suoi fantasmi meravigliosi, attende, non dubitando nemmeno per un istante, che l’anima gemella verrà.
Il nativo della Betulla è convinto di essere già predestinato ad una persona, perciò non bisogna aspettarsi che parta alla conquista dell’altro, ciò gli crea un alibi per non agire, ma spesso questo atteggiamento gli è profiquo, perché non resta mai troppo a lungo da solo.