L'uomo Noce

Ha cinque sensi e sa servirsene. In lui c’é qualcosa di primario, di rozzo. Eppure, dietro un aspetto espansivo un po' grezzo, si cela una natura segreta e un carattere indipendente. È realista e sa cié che vuole.

Il nativo di primavera si caratterizza per il suo buon senso, la determinazione, le solide convinzioni e lo spirito critico e caustico, non privo di humour. E un uomo affidabile, Iavoratore, costante, efficace, ma che ha orrore di essere messo sotto pressione. La sua golosità può, tuttavia, essere eccessiva. Il nativo d’autunno é una persona anch’essa ancorata alla realtil materiale, ma manifesta una maggio intensità psichica, che può conferir un certo carisma. Audace, non ha paura di mettere gli altri alle strette e di usare ogni mezzo per ottenere ciò che vuole.

 

La donna Noce

Donna dal cuore sensibile, non manca né di volonta né di ambizione soprattutto quando si tratta di difendere il suo clan. Sa mostrarsi dolce e comprensiva, premurosa, ma puo anche rivelarsi calcolatrice e perfida.

La nativa di primavera è molto romantica ma anche cerebrale. Dà spesso l’impressione di essere una donna dal carattere riservato, ma in realta non c’è persona pifi decisa di lei. Dotata di un notevole spirito pratico, ha il senso dell’opportunita. Affettuosa, amante della casa, non manca di fascino, ma non nefa conto. Lo sguardo, il sorriso della nativa d’autunno hanno qualcosa di magnetico e di potente al tempo stesso, che la rende irresistibile ma anche piuttosto ambigua. Non e infatti mai la sua bellezza plastica ad affascinare, ma il suo modo di essere, il suo carattere d’acciaio temprato, la sua lucidita critica e la sua volontà talvolta irriducibile.

Il Noce innamorato

Sentimentale e romantico, vi fara la serenata (se é un lui) o danzerà pe rvoi tra i fiori (se è una lei). Ma la sua propensione al sentimentalismo non esclude una sensualità spiccata ed eccessiva, perché esso ha bisogno di fusione carnale. Di una gelosia feroce, è poco portato per i compromessi e sa contare solo fino a due.