L'uomo Ulivo

Per il fatto stesso che riguarda un solo giorno del nostro calendario, questo albero tutelare possiede caratteristiche piuttosto marcate che il suo nativo esprime spesso allo stato puro e con un certo carisma. Si dimostra in ogni caso una persona dal carattere spontaneo e sereno, improntato alla tranquillità di spirito in ogni circostanza.
Forse per analogia con il meraviglioso prodotto che si ottiene dal frutto di questo albero, l’oliva, il nativo dell’Ulivo può dare, a volte, l’impressione che tutto gli scivoli sopra. Peraltro, ama in modo particolare atteggiarsi a pesonaggio importante, dal momento che possiede un gusto pronunciato per la celebrità.
 

La donna Ulivo

Come potremmo vivere senza di lei, una volta che l'abbiamo conosciuta? Essa possiede l'arte dl sapersi rendersi indispensabile, pur restando assolutamente discreta, senza mai vantarsi delle proprie qualitii o dei propri meriti. Intelligente, capace di risolvere problemi spinosi, sa far ingoiare la pillola più amara persuadendo chi l’assume che é il più meraviglioso dei frutti. In sua presenza ci si sente spesso pin brillanti perché essa possiede questo modo tutto suo di intendere la vita che costringe a riflettere su di sé. E provvista di un buon equilibrio interiore, chc a volte può scombussolare o essere frustrante per il partner o l’entourage in cui vive; e infatti a volte viene da domandarsi che cosa le possa mancare, tanto sembra avere tutto cié che le serve. Eppure anche lei ha bisogno di amore, come tutti, del resto; e forse anche un po’ più di tutti gli altri, perché ha bisogno di essere amata fino nel piii profondo dell’anima.

 

L'Ulivo innamorato

Ci si interroga spesso sulla vera natura dei suoi sentimenti, e viene da chiedersi perfino se abbia veramente bisogno d’amore, da un lato perché e pudico e dissimula o trattiene le proprie emozioni, dall’altro perché ha una concezione del tutto personale della felicità.
Si potrebbe d’altra parte credere, dati certi suoi atteggiamenti, che abbia bisogno delle persone per essere felice.
E vero che felice lo è di natura e che, anche se apprezza le relazioni amorose intelligenti e stimolanti, non ama troppo  le complicazioni passionali. Possiede un grande fascino, con quel tocco di sexy che lo rende praticamente irresistibile, ma non si può certo dire che se ne approfitti, poiché tutto in lui sembra semplice e naturale.