Il cedro dal 14 al 23 agosto e dal 9 al 18 febbraio

il Cedro

L'UOMO CEDRO

Si mostra, si esibisce, si pavoneggia come se fosse in rappresentazione permanente per lui la vita sociale e quella di relazione sono un gran teatro nel quale fa la parte del leone. Alcuni considerano la sua aria magniloquente ipocrisia; per altri è all'origine di una seduzione senza uguali. Comunque, ostenta una tale sicurezza che si sarebbe tentati di credere che non abbia bisogno di niente e di nessuno, che gli basti volere per poter ottenere ciò che vuole. Mase fosse veramente così non cercherebbe sistematicamente di attirare l'attenzione degli altri. Così, il nativo d'estate mostra un ottimismo tale che non si può fare a meno di pensare che, in fondo, non sia sicuro di nulla. Quanto al nativo d'inverno, ha tanta immaginazione che si può supporre che la vera realtà, nuda e cruda, gli faccia un po' paura.

LA DONNA CEDRO

Con lei si può essere certi di non addormentarsi. Frizzante, intraprendente audace, dinamica, ha il dono di prendere tutto in mano, di creare un'atmosfera, di rendere semplice quello che sembra complicato o addirittura impossibile, agli altri. A volte può essere un po' fastidiosa, perche dà l'impressione che per lei non esistano problemi, ma solo soluzioni. È sempre sicura del fatto suo, perfino quando è totalmente in errore. Pensa di avere sempre ragione, anche quando ha torto. È piuttosto generosa, devota a coloro che ama, ma può dimostrarsi molto suscettibile. La nativa d'estate crede nella sua fortuna ed è molto ambiziosa. Questo a volte le crea dei nemici o desta invidia nei suoi confronti. La rlativa d'inverno non conosce limiti, soprattutto i suoi. Ha bisogno di vivere intensamente in ogni momento.

QUANDO IL CEDRO S'INNAMORA

Nessuno vi amerà mai quanto lui. Farà di tutto per sedurvi, per piacervi. Si farà in quattro, come si suol dire, per favorire la vostra felicità e il vostro benessere. Questo nativo si comporterà in modo tale da diventare vitale per voi. Un bel giorno, se l'amate o se siete amate da lui, vi renderete conto di non poter fare nulla senza di lui, forse nemmeno respirare. Ma fate attenzione, perche in cambio della sua dedizione senza limiti, egli si aspetta da voi una grande ammirazione e una riconoscenza ncondizionata. Possessivo, geloso, suscettibile, può amare solo se si sente amato come vuole esserlo.