L'uomo Melo

Viene sovente ritenuto fragile, vulnerabile perfino, e in effetti lo è, almeno moralmente; fisicamente, invece, è un uomo solido, ben temprato. Ha un carattere non molto socievole, talvolta perfino indomabile o indisciplinato oppure ancora incline a sorprendenti accessi di severità. In lui troviamo infatti una sorta di candore che gli procura una certa bonomia e spontaneità. In realtà, detesta le complicazioni e le persone ambigue.

Il nativo d'estate ha grande fascino e finezza. Tuttavia, frequentemente assume atteggiamenti di ripiego, dopo aver agito o reagito in modo spontaneo. Con lui non si sa mai come comportarsi.

Il nativo d'inverno vive sulla difensiva. Ma più che degli altri, è proprio di se stesso che non si fida. teme di avere reazioni eccessive, ha paura dell'imprevisto, perciò si fa notare per le sue capacità organizzative e di lungimiranza.

La donna Melo

Questa donna ha decisamente un certo stile. in lei troviamo una sottile combinazione di istinti selvaggi, di sensualità, di raffinatezza, di dolcezza, di ricettività, in alcuni casi di ingenuità, il che la rende vulnerabile. Ha bisogno di condizioni di vita il più semplici e piacevoli possibile, ma non riesce comunque sempre a controllare la sua indole inquieta.

La nativa d'estate è moralmente e psicologicamente talmente fragile da diventare ribelle o capricciosa, secondo il caso o le circostanze.sognatrice ed idealista, è in sostanza una persona che desidera essere rassicurata, ma non vuole sfugge che le mette le briglie al collo.

La nativa d'inverno decide di prendere in mano la sua vita. di natura molto diffidente, conta solo su se stessa.Di natura collerica, si accende per un nonnulla, è anche determinata e va sempre in fondo a tutto ciò che intraprende.

Il Melo innamorato

Dolce, tenero, sensibile, sensuale, non chiede altro che di amare e di essere amato, ma non si accontenta mai di quanto lo si ama. È talmente diffidente che prima di abbandonarsi ai suoi sentimenti profondi, vuole conoscere i tormenti dell'amore. Allora, seziona i vostri pensieri più segreti, le vostre intenzioni nascoste, anche se non ne avete. Sospetta sempre il peggio, prima di rendersi conto di avere ragione nell'amarvi e nel farsi amare da voi. Quando le vostre relazioni amorose con lui sono ben definite, resta ancora da capire cosa egli voglia veramente: proteggere o essere protetto? Dominare o essere dominato? Un po' entrambe le cose, sicuramente. E se i suoi fantasmi lo rendono talvolta teoricamente infedele, praticamente si aggrappa costantemente a voi.