Il Tiglio dal 13 al 22 settembre e dal 11 al 20 marzo

L'uomo Tiglio

Tiglio

Il  nativo del Tiglio é un personaggio curioso, che non dà mai l'impressione di essere quel che é. Infatti dietro ai suoi modi delicati cela una temibile determinazione. Ma la sua rigidità e impermeabilità apparente nei confronti delle circostanzc, delle idee e dei sentimenti altrui possono nascondere una grande ricettività o vulnerabilità emotiva.

Ciò é particolarmente vero per quanto riguarda il nativo d’inverno, che compensa peraltro la propria inclinazione a lasciarsi andare alle emozioni de1 momento con una buona ispirazione creatrice e con doti organizzative capaci di mettere in piedi progetti, concetti e piani altamentc elaborati.

Quanto al nativo d’estate, egli cerca di porre rimedio alla propria indifferenza mostrandosi metodico, coltivando il proprio spirito logico e comportandosi in maniera prudente e previdcnte in ogni circostanza.

 

La donna Tiglio

Anche se il suo corpo e dotato di una certa grazia e fragilità, una bellezza plastica, pura, è bene stare in guardia, perché questa donna é molto ambiziosa e determinata ad emergere. Non è disposta, però a fare qualsiasi cosa per riuscire, perché nonostante tutto possiede un cuore.

In particolare, la nativa d’estate appare irreprensibile, per non dire perfetta. Non si potrebbe essere più devoti di lei, al punto che non ci si puo impedire di pensare che questa devozione così estrema non celi in realta un orgoglio o una sete di potere, di comandare, che non ha il coraggio di palesarsi.

La nativa d’inverno è forse più sognatrice più mistica, più misteriosa, e perciò più intrigante. Ma a conti fatti non cambia nulla, perché neanche di lei si puo più fare a meno una volta che la si è incontrata.

 

Quando il Tiglio si Innamora

Ha grande fascino, grazia naturale e misteriosa che a volte può infastidire, in amore ha un certo mordente. Potrebbe sembrare una persona dipendente dagli altri, ma in realtà dipende solo da se stessa.  Ha infatti grande immaginazione erotica e amorosa, nutrita dalle sue angosce, che stimolano la sua vena poetica e passionale. Il suo cuore parte sempre al galoppo, per questo motivo rimane psesso rinchiuso nei suoi sogni.