Il Fico al maschile

Il Fico

È un tipo che non può stare solo.

Attivissimo in tutto, anche nelle sue contraddizioni, come nel formarsi una famiglia, per esempio, amando molto l’atmosfera casalinga, sfuggendo però tutti i compiti e le responsabilità relative, perché ha sempre troppo da fare per occuparsene.

Ma non nasconde questo suo difetto, anzi ai rimproveri, potrà sempre rispondere che lui gioca a carte scoperte, anche se questo non gli impedisce di barare spesso, con lucidità e assoluta imparzialità.

I nati in primavera sono quanto di più contraddittorio esista, mischiando idealismo , fantasia ed egoismo, e per questo non si accontenta di vivere una vita sola né tanto più un solo amore.

I nati di autunno sono ugualmente idealisti ma più seri, sinceri e con profonde aspirazioni. Portano sempre a temine ciò che hanno iniziato.

 

Il Fico al femminile

È una donna sensuale e dal fascino carnale, ma magico e impalpabile.

Ha un colpo d’occhio eccezionale, chele permette di vedere tutto, di capire ogni cosa alla prima osservazione.

Sente il bisogno di radici, ma non è in cerca di sicurezze materiali, piuttosto vuole presto essere attorniata da una prole numerosa.

Ma fa in modo che imparino presto cavarsela da soli, li rende indipendenti  per potere essere lei stessa indipendente ed avere una vita piena. È convinta che comunque tutto si sistema anche se lei non sene occupa, e in effetti spesso è così, e questo la fa sentire forte e fortunata.

La nata di primavera, è assolutamente fedele… col cuore, molto  meno col corpo, è avida di esperienze, ma talmente idealista, che è convinta di poter così trovare l’uomo perfetto, in grado di cambiare la sua vita.

La nata d’autunno è più tranquilla, oscilla tra le tentazioni e il desiderio di santità,  la tentano le occasioni trasgressive, le avventure, ma in sceglie infine  la via più tranquilla, un’esistenza costante, fiera di assumere un tradizionale ruolo di madre e sposa.

Quando il fico s’innamora


Per quanto amante della vita domestica, ha comunque bisogno di vivere la sua vita, ha momenti di fuga, ma torna sempre al focolare.  Quando riesce a equilibrare il suo idealismo con la frenesia di nuove avventure, sarà a discapito della sua vita sentimentale, che tenderà ad essere sempre instabile, ma a vantaggio delle sue ambizioni, che grazie alla sua perseveranza, riuscirà a realizzare.